Il nostro Team

Forti sinergie, ampia competenza professionale

e specializzazione sono le caratteristiche distintive del team.

E’ membro della Direzione quale responsabile del team Institutional Asset Management e membro del Consiglio d’Amministrazione di MOMentum Alternative Investments SA.

Esperto Portfolio Manager con una comprovata esperienza nel settore della gestione degli investimenti, maturata in primarie investments banks internazionali. Ha ricevuto diversi prestigiosi awards internazionali. Laurea in economia Aziendale, con specializzazione in Finanza e tesi sulla gestione del portafoglio delle compagnie assicurative presso l’Università Commerciale ‘Luigi Bocconi’ / Università Bocconi.
E’ uno dei fondatori di MOMentum, ricopre il ruolo di Institutional Asset Manager.

Dal 1992 Manuele è stato per quasi sei anni gestore di volatilità presso Banca Intesa, era infatti market maker su gran parte delle opzioni quotate su single stocks e indici fin dal lancio del mercato IDEM. Nel 1998 si trasferisce in Banca Leonardo (ex Milla & Co SIM SpA) come responsabile della gestione della proprietà. Il team era composto da 3 persone e il book era gestito come un fondo d’investimento multi strategy focalizzato sul trading (analisi tecnica) volatilità ed arbitraggio. Nel 2008 lascia il Gruppo Banca Leonardo per lavorare alla start up di Momentum.
E’ uno dei fondatori di MOMentum, ricopre il ruolo di Institutional Asset Manager.

Portfolio Manager con oltre 25 anni di esperienza sui mercati finanziari, prima come analista finanziario ed equity sales e dal 2010 come gestore di investimenti, maturata in primarie banche internazionali ed italiane. È stato uno dei soci fondatori di MOMentum che nasce come spin-off da una primaria istituzione italiana. Dal 2003 al 2006 è stato membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Banca Leonardo. Laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1994.
E’ uno dei fondatori di MOMentum, ricopre il ruolo di Institutional Asset Manager e di Relationship Manager.

Michele si è laureato in Economia presso l’Università Bocconi nel 1992. Nello stesso anno inizia a lavorare presso Milla&Co SIM Spa, che diventerà in seguito Gruppo Banca Leonardo. È stato head of equity dal 1996 al 2003, sviluppando l’attività di distribuzione della ricerca azionaria italiana agli investitori istituzionali domestici e stranieri. Nel 2006, dopo la cessione della banca a un gruppo di investitori istituzionali, gli è stato affidato il progetto della SGR speculativa e dei 2 due fondi d’investimento speculativi da essa gestiti. Nel 2008 ha lasciato il Gruppo Banca Leonardo per dedicarsi al set-up di MOMentum.
Ricopre il ruolo di Risk Manager.

Domenico ha una significativa esperienza come Risk Manager in aziende attive sui mercati finanziari globali ed una conoscenza approfondita di diversi modelli di gestione del rischio finanziario. Ha conseguito un PhD in fisica teorica presso l’Università degli Studi di Bari (IT) ed ha svolto attività di ricerca presso le Università di Pittsburgh (US), di Oxford (UK) e di Roma “La Sapienza” (IT).
Ricopre il ruolo di Back and Middle Officer.

Luigi ha acquisito grande esperienza nel settore delle SGR e in diversi gruppi internazionali quale responsabile back office e responsabile operations. Inoltre, avendo ottime conoscenze in merito all’utilizzo degli strumenti finanziari e una formazione di contabilità sviluppata negli anni sulle attività della gestione fondi è agevolato per quanto riguarda le mansioni di riconciliazione del NAV.